Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. | Accetto |
Viaggiando attraverso la Francia, dalle vette dei Pirenei fino alle coste dell'oceano, appare un meraviglioso paesaggio naturale con una incredibile biodiversità . Lo racconta la serie in due puntate Wild France, in onda lunedì 16 e martedì 17 settembre su Rai5.
Si parte dalla valle del Giura, per seguire i primi passi di un cerbiatto e osservare l'ultimo grande felino d'Europa, la lince. Si arriva poi sulle coste della Bretagna, seguendo le vicende di una coppia di giovani cigni e il viaggio di un rospo verso lo stagno. Nel cuore della Provenza vivono, invece, due creature leggendarie, il corvo e la volpe, astuti predatori in competizione tra loro. E tra la vegetazione ha luogo una stupefacente trasformazione, la metamorfosi del bruco in farfalla.
Più a sud, lungo le coste del Mediterraneo, si incontra la tartaruga terrestre e nel centro della Francia, un animale timido e misterioso, la genetta. Il viaggio prosegue verso la regione dell'Aquitania, dove migliaia di gru migrano verso i Paesi Baschi, terra dei pottok, piccoli cavalli selvatici, e si conclude tra le montagne, osservando il lavoro del cane da montagna dei Pirenei.
(dalla redazione Rai)