Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. | Accetto |
Hubert Fiorentini è un commissario francese di polizia con dei metodi particolarmente violenti. Costretto dal suo capo a prendersi due mesi di vacanza, Hubert riceve, dopo anni di silenzio, una telefonata che gli cambierà la vita. Dal lontano Giappone, arriva infatti la comunicazione della morte di Miko, una spia con cui aveva lavorato 19 anni prima che ancora lui ricorda come suo unico e grande amore.
L'avvocato della donna, Ishibashi, lo convoca per la lettura del testamento e lo informa dell'esistenza di sua figlia Yumi. Hubert comprende finalmente perché Miko lo abbandonò ma la rivelazione si tramuta contestualmente in un nuovo problema per lui e per la figlia. Miko, infatti, è stata assassinata perché era riuscita a rubare una piccola fortuna dalle casse della Yakuza, una fortuna ora destinata alla giovane Yumi, non appena raggiunta l'età adulta. A bordo di una Cadillac Bonneville e con due amiche al seguito, Arvilla attraverserà i luoghi battuti con Joe, spargendo quel che resta di lui nelle acque dolci di un lago, nel deserto del Nevada o su una pianura salata. Giunta a Santa Barbara proverà a spiegare a Francine il valore di una promessa mantenuta.
Wasabi
Francia, Giappone 2001
Azione
Durata 100'
Regia Gérard Krawczyk
Con Jean Reno, Ryoko Hirosue, Michel Muller, Carole Bouquet
(dalla redazione Rai)