Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. | Accetto |
Arsenico e vecchi merletti, nella versione scenica realizzata nel 1955 con la regia di Silverio Blasi e ispirato al film omonimo diretto da Frank Capra nel 1944, interpretato da Cary Grant, in onda giovedì 5 settembre su Rai5.
In Arsenico e vecchi merletti, lo scrittore Mortimer Brewster, ex scapolo convinto, torna a casa dalle zie Abby e Martha per raccontare del suo fresco matrimonio con Elaine Harper. Ma una volta giunto, scopre che le due amabili e anziane ziette aiutano quelli che affettuosamente chiamano i loro signori, ossia gli inquilini ai quali affittano le camere, a lasciare la vita con un sorriso sulle labbra, offrendo loro del vino di sambuco corretto con un miscuglio di veleni. Dopodiché li nella cantina di casa dove il fratello di Mortimer, Teddy (che crede di essere Theodore Roosevelt), scava e ricopre di continuo nuove buche per occultare i cadaveri. Mortimer cerca di sventare i piani dei famigliari, che reputa ormai pazzi, ma a complicare le cose viene raggiunto dal fratello pluriomicida Jonathan.
Traduzione Giovanna Sala, regia e adattamento televisivo Silverio Blasi. Con Lina Paoli, Laura Carli, Fulvia Mammì, Romolo Costa, Aldo Pietrantoni, Armando Anzelmo, Diego Michelotti, Paolo Carlini, Gianni Bortolotto, Dino Peretti, Loris Gafforio, Gastone Ciapini, Giampaolo Rossi, Enrico Glori.
(dalla redazione Rai)