Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. | Accetto |
Un viaggio alla scoperta delle meraviglie nascoste del Bel Paese. Dal Veneto alla Puglia, passando per Campania, Lazio, Toscana e Marche. La serie C’era una volta una casa, che Rai Cultura propone da lunedì 10 febbraio su Rai5, rievoca la nascita e la storia di importanti dimore nate per accogliere re e nobili, pensate come lussuose abitazioni e successivamente trasformate in musei o curate dai discendenti delle famiglie nobiliari e aperte al pubblico.
La prima puntata, dal titolo Le meraviglie di Capodimonte, racconta come un meraviglioso palazzo, circondato da un parco sterminato costruito da Carlo di Borbone nel 1734, all'indomani della sua incoronazione, si sia trasformato da reggia a uno dei musei più importanti e ricchi di opere d'arte.
(dalla redazione Rai)