Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. | Accetto |
Prende il via in seconda serata su Rai2 Detectives - Casi risolti e irrisolti, il nuovo programma condotto da Giuseppe Rinaldi, realizzato in collaborazione con la Polizia di Stato, che mette al centro del racconto gli investigatori che hanno seguito in prima persona i casi più controversi e complessi di cronaca nera, noti e meno noti, analizzati attraverso i reali documenti d’indagine. Casi risolti che hanno tenuto con il fiato sospeso gli italiani o cold case che ancora aspettano di essere risolti.
Sei puntate, con una trama narrativa avvincente, ripercorreranno dal principio le indagini attraverso i documenti originali, il racconto dei testimoni, la ricostruzione dei fatti, tutte le evidenze raccolte nell’indagine giudiziaria e materiali audio, video, fotografici spesso inediti, con il supporto di esperti e neuropsichiatri di fama internazionale. Un racconto fortemente ancorato ai fatti, reso credibile proprio dal coinvolgimento e dalla collaborazione attiva della Polizia di Stato che rende il programma una assoluta novità nel panorama tv crime italiano.
Il programma inoltre si avvarrà , in esclusiva per tre delle sei puntate, della preziosa consulenza dell’ex profiler dell’F.B.I. Jim Clemente, per la prima volta in tv in Italia. L’ispiratore e consulente di Criminal Minds, la famosa serie americana, in collegamento da Los Angeles traccerà i profili criminali dei possibili assassini dei cold case, dopo un accurato studio dei fascicoli d’indagine raccolti dagli investigatori della Polizia di Stato.
(dalla redazione Rai)