Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. | Accetto |
L’amore, uno dei temi fondamentali di Dante. Lo indagano alcuni autorevoli studiosi, in un viaggio tra letture e interventi, nella puntata della serie Divino Dante per Sciarada. Il circolo delle parole, in onda mercoledì 19 marzo su Rai5. Si va dall’amore cortese alla donna angelo, dalla virtù salvifica di Beatrice alle indimenticabili figure di Paolo e Francesca fino ai personaggi di Matelda e Pia de’ Tolomei.
Le letture sono affidate agli attori Pamela Villoresi, Alessio Vassallo, Lorenzo Parrotto. Il prestigioso cartello di esperti è composto da Giuseppe Antonelli, Valeria Della Valle, Giulio Ferroni, Giuseppe Patota, Luca Serianni.
(dalla redazione Rai)