Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


Star Trek (serie tv)

Un immortale classico della fantascienza televisiva. Ideata e prodotta da Gene Roddenberry per il network NBC, Star Trek (1966-1969) è senza dubbio la serie più popolare della storia del genere, la più compiuta incarnazione dello spirito avventuroso e dell’estetica pop tipiche del filone space opera.

Il soggetto delle tre stagioni non necessita certo di lunghe presentazioni: nel XXIII secolo, l’astronave USS Enterprise, della pacifica Federazione dei Pianeti Uniti, inizia una “missione quinquennale diretta all’esplorazione di nuovi mondi” – questo l’indimenticabile incipit della sigla di testa. Al comando c’è il capitano James Kirk (William Shatner), affiancato dall’ufficiale scientifico Spock (Leonard Nimoy), originario del pianeta Vulcano, dal medico di bordo dottor McCoy (DeForest Kelley), dall’ingegnere capo Montgomery Scott (James Doohan) e dall’addetta alle comunicazioni Uhura (Nichelle Nichols).

Titolo originale: Star Trek
Produzione: Usa
Canale: NBC
Stagioni: 3 (1966-1969)
Ideatore: Gene Roddenberry
Cast: William Shatner, Leonard Nimoy, DeForest Kelley, James Doohan, Nichelle Nichols, George Takei 

(dalla redazione Rai)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.