Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


Wild Scandinavia: la foresta (documentario)

Dalle verdeggianti foreste a Sud, attraverso monti e ghiacciai, lungo costa norvegese fino al gelido Nord artico delle isole Svalbard, si estende la regione più a Nord dell’intera Europa, la Scandinavia. Qui vivono creature che è quasi impossibile raggiungere e avvicinarsi a loro è davvero una sfida. I film-maker Arne Nævra e Torgeir Lande ci sono riusciti.

La serie Wild Scandinavia, in onda da sabato 21 marzo su Rai5, documenta il loro lavoro, svelando per la prima volta la vita segreta delle creature che abitano questi luoghi. Attraverso immagini mozzafiato, la serie racconta la storia di questa terra remota e i suoi colori, documentando in ogni episodio l'enorme diversità della fauna selvatica che abita foreste, montagne, coste.

Il paesaggio al centro del primo episodio è la foresta. Qui una femmina e tre cuccioli emergono dal letargo nella luce del sole primaverile. La priorità per la madre è trovare il cibo, e in fretta, o i suoi cuccioli moriranno di fame. I due documentaristi Arne Nævra e Torgeir Lande hanno studiato la fauna e la flora selvatica in questa regione per molti anni, sopportando condizioni difficili e riprendendo scene mai girate prima d'ora.

(dalla redazione Rai)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.